mercoledì 17 settembre 2008

Il mio socio piscia a dirotto, smascellando,
strofinando i denti con i denti.

Ha la mano appoggiata al muro
e il capo che preme sulla mano.

Ha desideri violenti e un sorriso perfido
quando spacca tre bottiglie di vino in gola.

E allora carne, denaro e ferro
è l'animale bellezza del suo sguardo.

Monello attaccabrighe insegue
frivole fanciulle,
scippa plotoni di beghine
spargendo terrore ottomano.

L'unica lacrima che sotterra,
è per un vecchio professore,
impiccato da una timidezza delusa,
che non ha mai trovato spazio.

7 commenti:

gattina ha detto...

wow!
bello qll ke hai scritto..!!
u.u
ciauuuuzz

VioletLostInTime ha detto...

Si, beh in effetti tutti i torti non li avete cercando di farci capire che il mondo è pericoloso in molti casi, solo che a volte è giusto anche pensare che noi abbiamo un cervello.. Non so quanti anni ha tua sorella, eheh, so solo che oltre a farle una ramanzina giorno per giorno secondo me sarebbe meglio parlarne con serenità.. Almeno con me funziona meglio :D
Grazie di essere passato...

antonio lillo ha detto...

ciao combattente,

grazie per l'incoraggiamento ( anche se viene da una scimmia pensante, ma del resto non lo siamo tutti?)

bella anche la poesia... non sono convintissimo di quel "monello attaccabrighe" ma il suono è bello e poi il senso è tuo...

VioletLostInTime ha detto...

SI forse.
Anzi funziona anche troppo mi sa XD
Vabbè.. ^-^
Grazie mille :)
Passa da me quando vuoi, mi fanno piacere i commenti °-°

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

TI ho letto dall'Incarcerato. Sono passato di qui e sono felicissimo di averlo fatto.

Una poesia dura, asciutta, ben scritta, sei davvero in gamba.

Mi permetto di linkare il tuo blog che trovo davvero interessante, sperando di non fare cosa a te sgradita.

Ciao
Daniele

Navarre Raee ha detto...

Daivoletta: merci mademoiselle ...

Violet: continua a scrivere, ti faccio i complimenti anche da parte di mia sorella!

Lillo: che dire, l'incoraggiamento te lo meriti tutto!

Rockpoeta: il tuo commento mi ha riempito di gioia! Grazie...

Damiano Aliprandi ha detto...

Mi associo anche io ai complimenti di Daniele,una poesia cruda con un finale dolce che ti sorprende.Bravo.