lunedì 8 settembre 2008

C'è qualcuno fra di voi che conosce il Senatore di Forza Italia Giampiero Cantoni? Si..? No..? Beh,  io da pochi minuti! Sinceramente, non l'avevo mai sentito nominare prima. Su You Tube è disponibile un filmato dove questo signore di 69 anni viene intervistato dalla televisione australiana durante un servizio su Beppe Grillo. A quanto pare, il senatore è un industriale, un professore e un vecchio amico dell'attuale Presidente del Consiglio. Ora,  nonostante sia un tantino preoccupante il fatto che non mi sia stupito nè della sua condanna per corruzione, nè del suo culto per il capo del governo: "Io lo ritengo un genio, non è un uomo normale", devo confessare di non aver potuto resistere alla seguente frase: " Io diffido degli uomini con le mani pulite perchè spesso sono uomini che hanno sempre tenuto le mani in tasca e quindi non si sono mai sporcati, perchè non hanno mai lavorato in momenti difficili del proprio paese e della propria vita".  Allora, un secondo..., a questo punto ho bisogno di chiarezza! Le mani in tasca...La mia maestra delle elementari odiava le mani in tasca...Forse Cantoni condivide con lei questa orribile fobia? Oppure, come credo, egli ha involontariamente rivelato tutta l'ipocrisia di chi applica per sè un metro diverso da quello utilizzato per gli altri? Il senatore ci vorrebbe convincere ad usare tolleranza zero contro droghe e immigrazione, ma poi tanta tanta comprensione verso quell'industriale sbarazzino con il vizietto della mazzetta che in tempi difficili si è sporcato le mani...Eh no, caro Cantoni! Questo suo  crudo realismo o vale per tutti o non vale per nessuno...

1 commento:

Lajules ha detto...

Ciao e grazie del commento su Dead Chef. Ho visto anch'io questo video di You Tube e ho scoperto questo Cantoni. Una figura davvero raccapricciante, con una retorica da prima repubblica che mi piacerebbe non sentire mai piu'.

Un saluto.