giovedì 5 febbraio 2009

-Rubare! Come hai potuto? Non hai imparato niente da quello lì che fa i sermoni in chiesa… ehm… capitano… come cavolo si chiama? Noi viviamo in una società di leggi! Perché credi che ti ho portato a vedere tutti quei film “Scuola di polizia”… per divertirti?! Beh io non ho sentito ridere nessuno! E Tu?...... Eccetto quello lì che faceva il rumorista… bllll… uoh uoh… prr prr… aho aho aho… ech tsccccc… dehhiiii oh uh… Dov’ero rimasto… ah già, sta alla larga dalla mia birra!!-

Homer Simpson

9 commenti:

la madonna del petrolio ha detto...

sei tornato!!
di mauro corona ho letto qualche raccolta di racconti (il volo della martora, gocce di resina ...), ma non ho ancora capito se mi piace. sono friulana come lui, e da noi è il dibattito su corona è abbastanza acceso, chi lo ama e chi lo odia. per lungo tempo sono stata tra "quelli che lo odiano", ma poi ho iniziato a mitigare la mia posizione. sicuramente è un bravo scultore e un grande esperto di montagna... non riesco ancora a considerarlo uno scrittore. i suoi racconti sono interessanti perchè ci trovi la vita di paese nel bene e nel male, senza fronzoli o patine bucoliche. rende bene il reale. non li considero però letteratura nel senso pieno del termine, sono più che altro materiale documentario. se ti capita di leggere qualcosa di suo fammi sapere il tuo parere, che sono curiosa. io ti consiglio le prime raccolte che ha pubblicato (poi si è un po'montato la testa, o meglio: ha capito che vendeva bene e ha iniziato a pubblicare due libri all'anno).
PS: beato te che riesci a staccarti da internet... io ci proverò (a partire da oggi), ma sarà dura. da quando ho scoperto una rete wireless lasciata aperta da qualche sconosciuto (benefattore) vicino di casa perdo veramente troppo tempo...

antonio lillo ha detto...

hai citato una delle mie preferite di homer, anche se ti dirò che dovendo scegliere forse preferisco i griffith ai simpson... soprattutto il cane alcolizzato, una forza!

ma le più belle di tutte erano le famiglie della satira a fumetti di una volta, quelle da cui poi hanno ripreso tutte quelle in tv di cui sopra, la migliore in assoluto per me: handy capp, romantico e sregolato, proprio come me! ;-) (solo che non gioco ai cavalli)

Anonimo ha detto...

ALL' ALCOOL!
LA CAUSA DI e LA SOLUZIONE DI OGNI PROBLEMA!

evviva homer
ma batman che cazzo centra??

THAT's KITSCH!

By ALEXANDER DL

Anonimo ha detto...

di prossima uscita:

"ON KITSCH: Da Street Fighter II a Meister Eckart"

copulazione di intelletti bassi e alti in un turbine di cosmogonia e pubblicità.

consigliato ai giovani blogger turbati e
ai teologi precari rivoluzionari.

Unknown ha detto...

Ritorneremo!

Anonimo ha detto...

Non ho capito come è saltato fuori mauro corona, devo essermi perso qualcosa. Mi intrometto.
Secondo me a riguardo l'unica posizione difendibile è l'uso del napalm a vista. Un uomo con i peli sulle mani come lui non dovrebbe poter usare tanto zucchero mentre scrive. Un po' il problema di Bradbury, diciamo, ma con meno talento e fantasia, e tanti stereotipi magari/sicuramente sinceri e "realistici" ma di cui l'umanità colta fa volentieri a meno da 3 secoli a questa parte. Come materiale documentario è passabile probabilmente, sennonchè per un sedicente scrittore questo è ovviamente un insulto.
perdonate l'invasione.
Alceverde

Anonimo ha detto...

e fabrizio corona?

Anonimo ha detto...

david wark griffith?

Anonimo ha detto...

griffith.