sabato 16 gennaio 2010

Il registro dei deliri

Voi parlatene con calma
mentre io sprofondo
in questo vostro confronto
e senza pregiudizi raffronto
il vostro assedio
le vostre gesta contrastanti
e allo stesso tempo inerti
nel fare nel dire nel competere

Anche se vi chiederò il contrario
non lasciatemi stare in pace
anime ingombranti e chiacchierone
continuate a parlare
non interrompete il vitale conflitto
il vostro orrendo affitto
non dovrete pagare
ma sfruttare

finchè un violino un oboe
non pregheranno di smetterla
voi parlatene ancora
continuate a parlarne dentro di me
dentro di me
abbracciatevi stringetevi
allontanatevi spintonatevi
anime ingombranti e chiacchierone
riuscirò ad amalgamarvi?

riuscirò ad amarvi? riuscirò ad amarmi?
bottiglie bottiglie
neanché voi conoscete
le numerose meraviglie
che queste sere io vivo
senza alcun lieto fine.

2 commenti:

lillo ha detto...

il mio cuore triste sbava a poppa
il mio cuore coperto di vile tabacco
sputano su di lui schizzi di zuppa
il mio cuore triste sbava a poppa...

rimbaud

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Straordinaria. Non ti lasceremo allora ma saremo sempre qui come ci hai chiesto.